Per ordini telefonici
0571 920970
  • Accedi
  •   Spedizioni gratis per ordini superiori a 100,00 €

CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da IN & OUT snc, con sede legale in via Pacinotti, 9 a Empoli, P. IVA. 05312950487 - C.C.I.A.A - R.E.A. di IN & OUT è titolare del sito http://www.ineoutempoli.it . Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il contratto stipulato tra IN & OUT s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di IN & OUT s.n.c. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.ineoutempoli.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Tutte le informazioni riportate sul sito www.ineoutempoli.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da IN & OUT s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con IN & OUT s.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Una volta ricevuto il vostro ordine provvederemo a verificare la corretta disponibilità a magazzino degli articoli scelti. Se i prodotti sono tutti disponibili provvederemo alla preparazione della spedizione. Nel caso alcuni prodotti non fossero al momento disponibili verrete avvisati entro le 48 ore successive per avvisarvi su tempi di consegna. In seguito sarà facoltà del cliente decidere se ricevere la merce o annullare l'ordine con eventuale storno del prodotto.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, IN & OUT s.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@ineoutempoli.it , telefonicamente al numero 0571920970 o via posta scrivendo a IN & OUT di Enrico Mancini e C snc - via Pacinotti, 9 - 50053 Empoli FI.

PREZZI
I prezzi indicati per ogni prodotto sono da intendersi comprensivi di IVA e  sono da ritenersi validi solo per gli acquisti On-Line.
Possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato.
In ogni caso, al cliente sarà sempre assicurato il prezzo specificato nella pagina di conferma dell'ordine e della relativa email.
I titolari di partita IVA possono acquistare la merce con fattura richiedendola al momento dell'ordine. In caso contrario verrà emesso regolare scontrino fiscale. La fatturazione dopo l'emissione dello scontrino non sarà possibile effettuarla.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione a carico del cliente sono le seguenti: costo unico di spedizione di €6,00 per tutta l'Italia (compreso isole e zone disagiate) per importi fino a €100,00 compresi. Per importi superiori la spedizione è Gratuita. In casi particolari, con articoli voluminosi e pesanti dove non è possibile applicare i normali costi di spedizione, verranno indicate le eventuali spese di spedizione applicate. La somma di spedizione aggiuntiva viene indicata nel carrello acquisti prima di confermare l'ordine.

PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
• Bonifico Bancario (prevede 1-3gg. lavorativi di accredito prima della spedizione). 
• Carta di Credito circuito CartaSi - Mastercard, Visa, Maestro.
• PayPal
• Vaglia Postale
• Ricarica carta PostePay
• Contrassegno al ricevimento della merce (solo in Contanti, non accettiamo Assegni) per un importo massimo di 500,00 euro, unicamente per spedizione verso l'Italia, questo servizio ha un costo aggiuntivo di €5,00.
• Ritiro a negozio con pagamento diretto nel punto vendita o anticipato a secondo dell'articolo acquistato

CONSEGNA e DISPONIBILITA' MERCE
L'invio delle merci viene effettuato esclusivamente tramite Corriere Espresso o servizio postale, garantendo in qualsiasi momento la tracciabilità della merce spedita.
Una volta confermato l'ordine, riceverai il pacco entro due/tre giorni lavorativi a partire dal giorno di ritiro del corriere, a seconda della località (sono esclusi il sabato e i festivi). Eventuali ritardi nella consegna della merce sono esclusivamente da imputare all'incaricato alla consegna. In qualunque modo la merce partirà al momento dell'effettivo ricevimento del pagamento.
I tempi di spedizione possono variare in funzione della tipologia e della reperibilità dell'articolo scelto tenendo conto dell'eventuale necessità di ordinare presso il nostro fornitore un oggetto non immediatamente disponibile. In rari casi, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma legate alla distribuzione e organizzazione del fornitore, può succedere che un determinato articolo non sia immediatamente disponibile neppure presso il fornitore stesso, o che questo richieda dei tempi di evasione più lunghi. In questo caso sarà nostra cura avvisare preventivamente del ritardo il Cliente che avrà la facoltà di attendere la merce o rinunciare ad essa.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
 • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

CORSI DI CUCINA
Iscrizioni - Per partecipare anche ad una singola lezione occorre prenotarsi.
L' iscrizione può avvenire:
 • direttamente presso il nostro punto vendita IN & OUT, in Via Pacinotti, 9 a Empoli zona Cascine.
 • on-line sul nostro sito www.ineoutempoli.it, nella sezione "Corsi di Cucina" entrando nel nostro "Shop On-Line". Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, Carta di Credito, PayPal o ricarica PostePay.
L'iscrizione ad ogni lezione si intende confermata solo a pagamento ricevuto.

Annullamento o Variazione - I corsi vengono effettuati a condizione che venga raggiunto il numero minimo di iscritti.
Nel caso di spostamento da parte del cliene o annullamento della lezione per motivi organizzativi da parte di IN & OUT, dandone tempestiva e adeguata comunicazione da entrambe le parti, l'iscritto avrà la possibilità di partecipare a qualsiasi altra lezione organizzata oppure di convertire l'importo per l'acquisto di articoli.
L'eventuale spostamento da parte del partecipante ad altra lezione potrà avvenire al massimo entro 72 ore dalla data della serata inviando una email all'indirizzo info@ineoutempoli.it, inviando un fax o contattandoci al numero 0571 920970.
Per motivi amministrativi la somma versata potrà essere usata per partecipare a qualsiasi altra lezione oppure per acquistare merce, ma non potrà essere restituita.
In & Out, per motivi organizzativi, si riserva la facoltà di modificare i programmi, sempre garantendo la qualità e la continuità dei corsi stessi.
Si riserva altresì la facoltà di rinviare un corso dandone tempestiva e adeguata comunicazione agli iscritti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a IN & OUT s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a IN & OUT s.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
IN & OUT di Enrico Mancini e C. snc
Via Pacinotti, 9
50053 Empoli - FI
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti IN & OUT s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad IN & OUT entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni
 • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
 • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
 • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IN & OUT darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualià, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
 • IN & OUT s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, IN & OUT provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, IN & OUT s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IN & OUT accerti:
 • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
 • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IN & OUT s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da IN & OUT s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da IN & OUT s.n.c. . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, IN & OUT provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da IN & OUT.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), IN & OUT s.n.c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a IN & OUT s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a IN & OUT s.n.c. inviando un'email ad ordini@ineoutempoli.it, telefonicamente al numero 0571920970 o via posta scrivendo a IN & OUT di Enrico Mancini e C snc - via Pacinotti, 9 - 50053 Empoli FI . Il contratto di vendita tra il Cliente e IN & OUT s.n.c. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.
Per qualsiasi commento, richiesta di informazioni o segnalazione di un imprevisto scrivi a info@ineoutempoli.it o chiamaci allo 0571920970.

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. IN & OUT garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. IN & OUT invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che IN & OUT, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonchè, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli obbligatori determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di IN & OUT.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonchè l'indicazione:
 • dell'origine dei dati personali;
 • delle finalità e modalità del trattamento;
 • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
 • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
 • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Lei ha altresì il diritto di ottenere:
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.